Skip links

Dintorni

Stresa ed il Lago Maggiore sono luoghi di stupefacente e raro fascino discreto, custodi di un patrimonio artistico di impensata bellezza. Qui arte e natura si sposano per offrire opportunità culturali, gastronomiche, sportive e di svago.
Numerose sono le escursioni che il nostro concierge sarà felice di organizzare per Voi.

Giardini Botanici Alpinia

Meraviglioso il terrazzo naturale dei Giardini Botanici Alpinia (a 10 minuti di auto da Stresa), si estende per 40 mila metri quadri ed offre una veduta panoramica mozzafiato del lago e della catena alpina.
Più di mille le differenti specie di piante e fiori provenienti dalle zone alpine e sub alpine circostanti.

www.giardinoalpinia.it

Villa Taranto

Su un’area di circa dieci ettari sorgono i meravigliosi e lussureggianti giardini di Villa Taranto (a Pallanza, a circa 15 minuti di auto da Stresa) che ospita collezioni di piante molto rare importate da ogni parte del mondo, uniche in Europa.
Dal 1952 i giardini sono aperti al pubblico e visitati non solo dagli amanti della natura ma soprattutto da gruppi di studio ed esperti botanici per la complessità e la peculiarità della selezione.
La Villa, oggi adibita a sede di rappresentanza della Presidenza del Consiglio dei Ministri, è chiusa al pubblico.

www.villataranto.it

Santa Caterina del Sasso

L’Eremo di Santa Caterina del Sasso è situato nel comune di Leggiuno.
Abbarbicato sulla roccia a strapiombo in uno dei punti più profondi del Verbano, l’Eremo è un complesso monastico risalente al tredicesimo secolo.

www.santacaterinadelsasso.com

Castello di Angera

Considerato il più importante castello della zona del Verbano Il castello di Angera si erge su una collina sopra la piccola cittadina di Angera.
Sorto in epoca medioevale, il maniero mantiene ancora l’aspetto architettonico del XIII-XIV secolo quando aveva funzioni esclusivamente difensive.
Merita una visita anche la sala denominata della Giustizia nei cui locali, di vasta dimensione, è presente un importante ciclo di affreschi sui segni dello zodiaco.
Nel periodo da marzo a ottobre all’interno della rocca si possono visitare anche il Museo della Bambola e il Museo Archeologico che raccoglie reperti datati dal Mesolitico all’epoca romana ritrovati nella zona di Angera.

www.isoleborromee.it/rocca-di-angera/

Orta San Giulio

L’isola di Orta San Giulio sorge a circa 400 m dalla riva.
Gran parte della superficie è occupata dall’edificio del Seminario costruito a partire dal 1844 su ciò che restava dell’antico torrione del castello.
D’obbligo una visita alla Basilica di San Giulio.

www.distrettolaghi.it/it/luoghi/orta-e-isola-di-san-giulio

Mottarone

Il Mottarone è la montagna ideale per gli escursionisti, grazie a una serie di affascinanti sentieri con vari livelli di difficoltà, dove praticare tante attività sia in estate che in inverno.
Lungo i tanti trail indicati si può praticare il nordic walking o le classiche passeggiate. I più allenati possono mettersi alla prova nell’area dedicata all’arrampicata, con palestre di roccia per principianti e scalatori esperti.
Il comprensorio comprende cinque impianti per un totale di 17 piste da sci alpino, snowboard, 1 campo scuola sci e una pista bob.

www.mottarone.it

Mottarone Adventure Park

Il Mottarone Adventure Park è Dotato di liane, zip line, ponti, botti, reti e salto di Tarzan: il divertimento perfetto per trascorrere una giornata emozionante con la famiglia e gli amici in mezzo alla natura, in totale sicurezza. Per godersi su due ruote le vedute panoramiche mozzafiato è possibile noleggiare delle mountain bike.
Inaugurato nel 2019 con l’obiettivo di valorizzare l’area boschiva, il Mottarone Adventure Park è il luogo dove l’avventura si unisce al desiderio di evadere dalla quotidianità dall’età di tre anni.
Liane, zip line, ponti, botti, reti e tarzan jump: 3.000 mq di divertimento ideali per trascorrere una giornataemozionante nella natura con la famiglia e gli amici, in totale sicurezza grazie al sistema di funi continue.

www.mottarone.it/adventure-park

Alpyland

Il parco si trova in cima al monte Mottarone, con una vista mozzafiato sulle Alpi e sui laghi della zona. Questa attrazione consiste in un percorso di bob su rotaia con partenza sulla vetta del monte e arrivo alla stazione delle funivie.
L’attività è aperta tutto l’anno.

www.alpyland.com

Zipline

Per i più avventurosi un’esperienza dall’adrenalina allo stato puro.

www.lagomaggiorezipline.it

Colosso di San Carlo Borromeo

Il Colosso di San Carlo Borromeo è una statua alta oltre 30 metri situata ad Arona, costruita tra il 1624 e il 1698.

www.distrettolaghi.it/it/statuasancarlo

Lago Maggiore Express

A coloro che scelgono di fare un tour panoramico in treno, consigliamo le varie gite offerte da Lago Maggiore Express.

www.lagomaggioreexpress.it

Taxi Transfer Privato
Borroni Stresa

VUOI SAPERNE DI PIù?

CONTATTACI