Skip links

Stresa

Stresa, deliziosa cittadina sulle rive del Lago Maggiore, affacciata sullo splendido Golfo delle isole Borromeo, sorge alle pendici del Mottarone, in un panorama spettacolare tra acque e monti.
Rinomata nel mondo, è un luogo prestigioso di soggiorno per turisti d’élite e clienti d’affari, un autentico gioiello la cui vita culturale ed artistica è di grande livello.
È centro di incontri ed eventi internazionali, gare sportive di rilievo.
Le gite e le escursioni da non perdere nei dintorni sono interessanti e divertenti, alcune prenotabili in Hotel.


La più entusiasmante è sicuramente alle Isole Borromeo, a pochi minuti in barca da Stresa e dall’Hotel.

L’Isola Bella (la più suggestiva delle Isole Borromeo), oggi visitata da migliaia di turisti ogni giorno, ospita il monumentale Palazzo barocco dimora della famiglia Borromeo che racchiude inestimabili opere d’arte.
I giardini, ricchi di ogni varietà di piante e fiori rari che si sviluppano su terrazze e sono un classico ed inimitabile esempio di giardino all’italiana.
Sull’isola si trovano numerosi bar, ristoranti e molti negozi che vendono prodotti di artigianato e souvenir.

L’Isola Madre (la più grande delle Isole Borromeo) ospita il meraviglioso giardino di piante rare e fiori esotici nel quale vivono pavoni bianchi, pappagalli e fagiani d’ogni varietà che creano l’incanto di una terra tropicale.
L’Isola Madre è particolarmente famosa per la fioritura di azalee, rododendri e camelie.
Da non perdere il Palazzo, con meravigliosi ambienti d’epoca e collezioni di livree, bambole e porcellane.

La caratteristica Isola Pescatori (dal nome della peculiare attività dei suoi abitanti), ha un fascino particolare, rimasto immutato nei secoli e dovuto alla semplicità ed al candore rustico delle sue abitazioni e delle piccole vie fiorite. Meravigliosa la visita dell’isola e l’opportunità di gustare il delizioso pesce di lago in uno dei tipici e rinomati ristoranti.

Il maestoso giardino zoologico di Villa Pallavicino a Stresa (a pochi minuti dal nostro Hotel), famoso per la grande varietà di alberi secolari e la bellezza dei suoi giardini, ricchi di fiori, dai quali si gode un bellissimo panorama del Lago Maggiore e dei monti circostanti. Il parco si estende su quasi 16 ettari ed è animato da specie di animali esotici che vivono in libertà.

Stresa Festival organizzato dall’Associazione Settimane Musicali di Stresa – Festival Internazionale è una rassegna di rilievo nel panorama dei festival Europei di musica classica e jazz.
Nella splendida cornice del Lago Maggiore, ogni anno tra Luglio e Settembre viene inaugurata una nuova edizione che vanta location esclusive per i concerti: tra queste il Salone degli Arazzi di Palazzo Borromeo sull’Isola Bella, il giardino della Loggia del Cashmere sull’Isola Madre, il suggestivo Eremo di Santa Caterina del Sasso a Leggiuno e le eleganti sale dell’Hotel Regina Palace.
Nel corso dei sessant’anni di attività del Festival, si annoverano solisti, orchestre e ensemble di fama internazionale.
Da ottobre 2020 il Direttore Artistico del Festival è Mario Brunello.

visita ora il sito Stresa Festival

VUOI SAPERNE DI PIù?

CONTATTACI